Risultati per Falco spaventa uccelli

.

I Barrett erano una coppia di giardinieri esperti che tenevano le loro abitazioni perennemente ricche di alberi e piante. Andavano in giro per acquistare costantemente nuovi semi, humus e sostanze nutritive, e sperimentavano ogni sorta di nuovi tipi di colture. Avevano anche una passione condivisa per gli uccelli, e si prendevano cura di tanto piccione, passeri e tanti altri volatili ad ora di ogni stagione.

Tra le tante responsabilità che avevano nelle loro colture, una delle più importanti era la conservazione dei semi e del raccolto. Stavano lì ore a sorvegliare i propri alberi, le proprie piante e gli uccelli che venivano a nutrirsi. Poi, un giorno, ebbero l'idea di introdurre un sistema di allontanamento degli uccelli per prevenire la depredazione dei loro raccolti, in modo particolare quelli più preziosi come la frutta. Così, al posto di usare i soliti sistemi, decisero di acquistare un Falco Spaventa Uccelli.

Si trattava di un dispositivo che simulava una presenza di un rapace al fine di spaventare gli uccelli e di scacciarli dal loro terreno. Il dispositivo aveva un sistema di allarme e l'immagine, a grandezza naturale, di un rapace, oltre ad una luce intermittente. Si poteva anche impostare un timer a intervalli regolari per attivare automaticamente lo spaventapasseri.

I Barrett installarono rapidamente il Falco Spaventa Uccelli e presero nota dei risultati. In breve tempo, notarono che gli uccelli erano meno numerosi che in passato, e che quei pochi che c'erano tendevano più ad evitare quella zona. Dopo essere sicuri del buon funzionamento, i Barrett iniziarono a metterlo in altri luoghi del loro terreno, come ad esempio i bordi dei loro campi, così da tenere al sicuro anche quei raccolti che tendono ad essere più vulnerabili.

L'impianto non solo dava dei buoni risultati nella conservazione dei raccolti, ma era anche piuttosto divertente da vedere. I bambini della famiglia, e li amici dei bambini, adoravano osservare il Falco Spaventa Uccelli in azione e diventavano tutti molto emozionati quando arrivava il momento per la sua attivazione.

Dopo lunghe settimane di uso, il Falco Spaventa Uccelli mostrava di essere un fantastico strumento con un alto grado di efficienza. Il terreno dei Barrett era protetto, le loro colture in buone condizioni e le loro piante crescevano rigogliose come sempre.

L'ultima "prova" fu un giorno caldo e soleggiato. I bambini salirono sulle loro biciclette con l'intento di farsi un giretto nel terreno dei loro genitori. Mentre pedala, i ragazzini sentirono un forte strido provenire dall'alto. E all'improvviso videro un grande rapace planare sui bordi del campo e posarsi sulla cima di un albero. Mentre lo osservavano, videro che iniziava ad agitare un po' le ali e a volare avanti e indietro. Tuttavia, non appena il Falco Spaventa Uccelli si mise in funzione, l'uccello rapace volò subito via, sorpreso e spaventato allo stesso tempo.

I ragazzi capirono immediatamente cosa fosse successo. Erano entusiasti di conoscere la tecnologia dietro a quel dispositivo che li aveva appena protetti da un possibile attacco degli uccelli.

In quel preciso istante, capirono che l'investimento fatto dai loro genitori era stato un grande successo. Il Falco Spaventa Uccelli aveva svolto un lavoro perfetto nel tener lontani gli uccelli dalle loro colture e dai loro raccolti, garantendo che i loro giardini rimanessero incontaminati.
Ricerche associate
Falco   Falco spaventa piccioni